venerdì 22 novembre 2013

Max Factor Face Finity All Day Flawless 3in1

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlerò di un fondotinta,quello che stò usando in questo periodo, il Max Factor Face Finity All Day Flawless 3in1(nome piccolo piccolo ahaha).
Prima però,vorrei illustrarvi com'è la pelle del mio viso,in modo che capiate meglio se,al di là della mia recensione, questo prodotto possa essere o meno adatto a voi!
Non ho grossi problemi, non ho sofferto di acne in età adolescenziale e nemmeno ora(anche se da 6 mesi a questa parte ho dei brufoletti sotto pelle nella zona del mento,che però credo siano dovuti a uno squilibrio ormonale).Questi brufoletti sono il mio cruccio, perchè poi nel periodo pre e post ciclo tendono a infiammarsi(per fortuna solo 2-3 alla volta). Ultimamente stò cercando una skincare routine adeguata,appena arriverò ad una situazione soddisfacente vi farò sapere! A parte questo problemino attuale, di solito in inverno è normale con un pò di secchezza sulle guance, in estate tende a lucidarsi di più sulla zona T.
Detto questo, passiamo alla vera recensione!



Pro: buona coprenza, dura per almeno 4/5 ore(fissato con la cipria),prezzo ragionevole,facilmente reperibile,ha un SPF 20
Contro: la funzione correttore su di me non c'è
Dove: comprato da Acqua&Sapone
Quanto costa: l'ho pagato in offerta a 9,90 euro, altrimenti il suo prezzo base è tra i 15 e i 20 euro

Inizio partendo dal packaging che è la cosa su cui sarò più sintetica: la boccetta è in vetro,ha un'erogatore a pompetta igienico che si può anche bloccare se lo dobbiamo portare in giro(per intenderci,tipo l'erogatore dei saponi per le mani).Sono 30 ml e ha un PAO di 12 mesi.

L'ho comprato perchè mi serviva un fondotinta un pò più chiaro della mia pelle,per mischiarlo con altri fondi e campioncini avanzati da quest'estate che ora sono troppo scuri da mettere da soli. Quando l'ho visto in offerta da Acqua&Sapone,ho cercato delle recensioni,e ho notato che le americane ne parlano quasi tutte in maniera positiva! Così me lo sono portato a casa nella colorazione SAND 60. Mi piace che abbia un SPF20, perchè in questo momento la mia crema viso ne è sprovvista(è la crema al Miele millefiori di Bottega Verde).
Sulla boccetta c'è scritto che è 3in1,ossia fondotinta,primer e correttore insieme. Secondo me svolge egregiamente la funzione di fondotinta: non lucida, si mantiene intatto per almeno 4/5 ore, ha una coprenza da media a piena(dipende da quanto lo stratificate). Anche come primer mi sembra abbastanza soddisfacente, è comodo da stendere(non è nè pastoso nè troppo liquido) e come ho detto prima anche la durata mi soddisfa. L'unico punto che secondo me non rispetta è la funzione di correttore,perchè comunque si intravedono delle macchie o dei brufoletti dopo l'applicazione. Da una parte sono contenta che non rispetti questo punto, perchè non mi piacciono i fondotinta effetto "mascherone": per quanto la mia pelle possa avere dei periodi no, preferisco che si intraveda un brufolo piuttosto che avere uno strato di cerone in faccia,che sono convinta faccia più male che bene alla pelle!
Di solito lo applico con una spugnetta umida,perchè mi sembra che lo riesca a lavorare meglio e trovo che dia un'aspetto più naturale (ma questo lo faccio con tutti i fondotinta). Lo potete vedere in azione anche nelle due Paciugopedie,mischiato con una puntina di Clinique Antiblemish, per "scaldare" un pò il colore.

Vi mostro due foto: la prima al naturale,solo con la crema idratante,e la seconda con solo il fondotinta.
Naturale

con il Max Factor Face Finity All Day Flawless 3in1

In definitiva, è un fondotinta che per ora mi stà piacendo, e soddisfa tutte le mie richieste attuali(coprenza, durata,colore)

Voto: 8/10

Baci, Chiara

Nessun commento:

Posta un commento