sabato 21 dicembre 2013

I trucchi del Natale: Last Minute

Buondì a tutte ragazze! Come state? Da me tutto ok, gli esami di Dicembre ormai sono passati e quindi mi inizio a godere le feste!!!! Questo è il secondo makeup che ho pensato per questi giorni. L'idea mi è venuta perchè mi sono accorta che molto spesso in questo periodo abbiamo ancora meno tempo da dedicare al trucco...sembra che siamo sempre occupatissime tra regali, saluti ai vari parenti e i preparativi per il cenone o il pranzo di Natale. E non per ultimo, sò che molte lavorano fino alla sera del 24, e quindi proprio non si ha il tempo materiale per realizzare un trucco complicato.
Secondo me questo non vuol dire non truccarsi proprio,ma cambiare il punto di "focus" del makeup, quindi per me che di solito realizzo trucchi occhi appariscenti,questo vuol dire puntare su un trucco occhi molto semplice, ma con un rossetto sgargiante! Non ho usato il solito rosso perchè mi sembrava banale,e quindi mi sono buttata su un fucsia!
Ecco le foto:





Come vedete,gli occhi sono semplicissimi, ho solo colorato con un marrone scuro opaco(lo stesso che ho usato per le sopracciglia) l'angolo esterno, mentre nell'angolo interno e sotto l'arcata sopracciliare ho voluto un ombretto molto chiaro e scintillante come punto luce(se volete potete aggiungere dei glitter). Prima di paasare il mascara ho usato il piegaciglia, se avete due minuti in più l'effetto "bambi" lo potete amplificare aggiungendo le ciglia finte. Le labbra sono il vero punto forte del makeup,vi consiglio di usare una tinta, ma se non l'avete, passate più strati di rossetto, fate asciugare per qualche secondo ogni strato e premete delicatamente un fazzoletto sulle labbra per togliere l'eccesso prima di fare la passata successiva. A me è rimasto intatto per circa 4 ore (solo bevendo).

Prodotti usati:

Viso:
Fondotinta Max Factor Facefinity col. Sand 60 + Clinique Antiblemish col. 04 Fresh Vanilla
correttore occhi Erase Paste Benefit n°2 
correttore viso Benefit Boing n°01+ Clinique even Better Concealer Hazelnut
bronzer  Bare Mineral col. Warmth
cipria MUFE Hd

Sopracciglia:
ombretto marrone scuro matte Guerlain (ho depottato questi ombretti, quindi non sò il colore)
mascara trasparente Essence Lash&Brow

Occhi :
primer MUFE Eye Prime
mascara Lancome Hypnose Star
ombretto Collistar Polvere Luminosa n°1
ombretto marrone Guerlain (lo stesso usato per le sopracciglia)

Labbra:
matita Guerlain Cupidon (per illuminare il contorno labbra)
rossetto L'Oreal ColorRiche n° 288

E questo è tutto! 
Alla prossima!
Chiara 

Nessun commento:

Posta un commento